Manutenzione e riassetto impianti di protezione catodica città di Napoliabbiamo protetto le condotte con le migliori tecniche di protezione catodica

napoletana-gas
Individuazione falle e tratti scoperti, soggetti a corrosione. Conversione in protezione catodica delle linee individuate.

Nel settembre del 2016 la NAPOLETANAGAS ha commissionato alla Sa.Gest lo studio di 21 isole (tratto di tubazione isolato elettricamente dalle tubazioni protette) distribuite nell’area metropolitana di NAPOLI.

Nelle reti di distribuzione di gas metano possono presentarsi tratti di acciaio che per motivi diversi non sono protetti catodicamente. È pertanto necessario, dopo averli individuati cartograficamente, eseguire tutte le lavorazioni per l’attivazione della protezione elettrica. Scopo dell’attività è stato quello di eseguire tutte le indagini preliminari e rappresentarne i risultati (misure di isolamento medio della condotta), segnalare tutte le anomalie riscontrate presso il tratto interessato per poi procedere al progetto di un sistema di protezione catodica efficiente e alla realizzazione delle attività previste.

Hai bisogno di una nostra consulenza?

Il nostro staff tecnico è a tua disposizione per qualsiasi richiesta in ambito Oil & Gas, Civile ed Industriale o Energia Rinnovabile

Consulta i nostri servizi nei settori Oil & Gas, Civile e Industriale, Rinnovabile.