Impianto di rilevazione incendi Nodo Snam di Recanatiuna termo camera che avvisa in caso di incendi

termocamera-rilevazione-incendi-impianti-di-riduzione
camera termica nodo Snam Recanati
La continua ricerca del nostro reparto tecnico, efficienza e tecnologia hanno portato alla sperimentazione di una termo camera che sorveglia l'impianto e allerta in caso di incendi.

La Sa Gest ha realizzato un sistema sperimentale che attraverso una speciale termo camera è in grado di rilevare variazioni di temperatura di tutto quello che rientra nel campo visivo. Con questo sistema è possibile monitorare tutta l’area impianto e segnalare un allarme nel caso si verificasse un incendio, ovvero un innalzamento della temperatura di una zona superiore a quella impostata. L’impianto consente di segnalare incendi che avvengono non solo nella zona degli scarichi gas, ma anche quelli che possono nascere in zone periferiche dell’impianto.

Durante la notte o comunque in condizioni di scarsa visibilità, le termo camere sono particolarmente indicate per il controllo visivo, in quanto riescono a mostrare immagini termiche impossibili da visualizzare ad occhio nudo.

Hai bisogno di una nostra consulenza?

Il nostro staff tecnico è a tua disposizione per qualsiasi richiesta in ambito Oil & Gas, Civile ed Industriale o Energia Rinnovabile

Consulta i nostri servizi nei settori Oil & Gas, Civile e Industriale, Rinnovabile.