automazione industriale

La Sa.Gest srl è specializzata nella progettazione e realizzazione di apparecchiature e quadri elettrici di controllo, nella regolazione e gestione dei processi anche in zone sensibili soggette a normativa Atex, come il settore Oil & Gas.

Le soluzioni proposte dai nostri tecnici coprono le esigenze di automazione, controllo, telecontrollo, telemisure legate a impianti di produzione e trasmissione di energia, nel campo delle utilities che forniscono servizi energetici (distribuzione di energia, acqua, gas, illuminazione pubblica). Grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni, il settore ingegneristico segue il commissioning degli impianti, dalla fase di progettazione e di analisi, svolta in stretta collaborazione con il cliente, fino alla sua installazione e messa in servizio. Si occupa in particolare delle speficiche di ingegneria e dell’analisi delle logiche d’impianto.

Riuscendo ad intervenire sulle singole compomenti del sistema, la Sa.Gest riesce a realizzare impianti dinamici, “chiavi in mano” fortemente diretti all’aumento delle performance, alla riduzione dei consumi energetici e ad una migliore gestione dei rischi.

Settori

Oil & Gas
Civile e Industriale

Le nostre attività

Sviluppo dell’ingegneria di base e di dettaglio, progettazione e gestione commessa, start-up impianti, collaudi e verifiche di impianti automazione industriale anche in ambienti sensibili con normativa Atex, in particolare:

  • sistemi di telecontrollo e quadri comando (sia periferiche che centro di controllo);
  • sistemi SCADA;
  • sistemi DCS;
  • software specifici;
  • programmazione PLC;
  • collaudo impianti di automazione industriale;
  • manutenzione sistemi di automazione industriale;
  • cablaggio;
automazione_industriale_quadro_controllo
Hai bisogno di una nostra consulenza?

Il nostro staff tecnico è a tua disposizione per qualsiasi richiesta in ambito Oil & Gas, Civile ed Industriale o Energetico.

Hai una richiesta specifica per questo servizio? Richiedi una consulenza al nostro team.