protezione catodica

La Protezione Catodica è una tecnica che viene utilizzata per salvaguardare le strutture metalliche dalla corrosione se esposte in un ambiente elettrolitico, come terreni, acque marine, sostanze chimiche etc.

Facendo circolare la corrente continua tra un elettrodo, detto anodo, e la superficie della struttura da proteggere, detta catodo, rallenta il processo di corrosione della struttura metallica.

La Sa.Gest srl è socio APCE ed ha nel proprio organico personale qualificato di primo, secondo e terzo livello in protezione catodica, secondo UNI EN 15257.  A garantire le best practice dei nostri tecnici sono le certificazioni acquisite nel corso degli anni:  ISO 14001:2004 e BS OHSAS 18001:2007 e ISO 9001:2008.

La Sa.Gest, inoltre, produce nei propri laboratori dispersori di protezione catodica in barre di acciaio al carbonio dal diametro di 60/70 mm e lunghezza personalizzabile.

Settori

Oil & Gas
Civile e Industriale

Le nostre attività

Gli esperti di protezione catodica della Sa.Gest si occupano dei seguenti servizi:

  • progettazione, realizzazione e collaudo di impianti di protezione catodica a corrente impressa o con anodi galvanici;
  • manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti esistenti;
  • localizzazione e mappatura dei tracciati delle condotte;
  • attività di ricerca dei difetti di isolamento delle tubazioni interrate (cerca falle);
  • protezione catodica applicata a strutture metalliche interrate e immerse, a strutture metalliche in mare, a strutture di calcestruzzo armato, a superfici interne di strutture di serbatoi
monitoraggio-protezione-catodica-cerca-falle
cerca-falle-protezione-catodica
Hai bisogno di una nostra consulenza?

Il nostro staff tecnico è a tua disposizione per qualsiasi richiesta in ambito Oil & Gas, Civile ed Industriale o Energetico.

Hai una richiesta specifica per questo servizio? Richiedi una consulenza al nostro team.