Impianto multimediale e di illuminazione nelle Grotte di Pertosa-Auletta (SA)una luce che mette in risalto l'opera della natura

impianto-illuminazione-gestione-led-grotte-pertosa-auletta-1
Sistema di supervisione, di illuminazione scenografico, impianto audio video

Nel particolare sito di attrazione turistica nazionale, la Sa.Gest si è occupata della realizzazione di scenografie illuminotecniche con ausilio di tracce audio e filmati al fine di rendere la visita in grotta molto più suggestiva.

L’infrastruttura prevede circa 200 corpi illuminanti a led rgbw con controllo dmx e 12 video proiettori in contenitori IP 65. E’ stato installato un impianto audio suddividendo la grotta in 15 zone con controlli indipendenti con casse IP65. La particolarità di tutto il sistema installato è che può essere configurato dinamicamente durante le visite turistiche o durante gli spettacoli teatrali.

Tutte le scene audio / video sono gestibili da remoto attraverso lo smartphone delle guide in grotta a cui è stata fatta una formazione adeguata. Per salvaguardare la natura della grotta e le sue bellezze sono stati installati sensori per rilevamento umidità, temperatura, radeon, pressione, velocità del vento. Tali dati vengono continuamente confrontati con quelli derivanti da zone interdette nella grotta per verificare così da verificare alterazioni anomale. Le lampade installate nelle Grotte di Pertosa-Auletta sono ingegnerizzate dalla società del gruppo Sa.Gest, Lums srl. E’ stato impiegato un led realizzato appositamente da OSRAM con robustezza superiore e a bassa emissione di infrarossi e ultravioletti per salvaguardare l’ambiente in grotta impedendo la crescita di vegetali sulla parete rocciosa.

Hai bisogno di una nostra consulenza?

Il nostro staff tecnico è a tua disposizione per qualsiasi richiesta in ambito Oil & Gas, Civile ed Industriale o Energia Rinnovabile

Consulta i nostri servizi nei settori Oil & Gas, Civile e Industriale, Rinnovabile.